Autore Topic: INFORMAZIONI  (Letto 5563 volte)

Giorgio

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
INFORMAZIONI
« il: Aprile 22, 2013, 03:12:03 pm »
Ciao Fabio, sono Giorgio Granone ( CORSO DI GENOVA DI QUALCHE ANNO FA'.... ), dove posso fare, a breve, un corso di " AGGIORNAMENTO " con te vicino alle mie zone?!?!?!
Un forte ABBRACCIO E GRAZIE DEI TUOI INSEGNAMENTI................

Fabio Elvio Farello

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Re:INFORMAZIONI
« Risposta #1 il: Maggio 15, 2013, 11:26:02 am »
Caro Giorgio,

sono lieto di sentirti e  della domanda che mi poni. Ai fini dell'aggiornamento per coloro che hanno terminato la scuola di agopuntura e omotossicologia sono possibili quattro diverse soluzioni:

1) richiedere un Privatissimum nella propria città. Si tratta di un  corso di un week end  ovvero 12 ore,  nelle quali si tratteranno casi clinici ambulatoriali secondo diverse modalità di lavoro inclusa la "lezione inversa". Il Privatissimum  come si deduce dal nome, è aperto solo a coloro che hanno già terminato la scuola e che presenteranno almeno tre casi clinici  durante il corso.  Il  Privatissimum richiede ai fini della sua organizzazione e realizzazione almeno venti medici  richiedenti. La richiesta è da inoltrare all' IMS di zona.

2) richiedere l' iscrizione ad un sesto modulo in una delle città nelle quali  attualmente è residente la scuola.
Il sesto modulo della scuola di agopuntura e omotossicologia è costruito su i casi clinici dei medici frequentatori , pertanto si tratta di un modulo diverso in ogni sede. La richiesta è da inoltrare all' IMS della città che ospita la scuola.

3) iscriversi una seconda volta e frequentare  di nuovo tutta la scuola dal primo al sesto modulo in una delle città che la ospita. La seconda frequentazione è  per tutti coloro che hanno già fatto l' esperienza una opportunità di seguire con più tranquillità tutto il percorso didattico, perchè già in possesso del' enorme mole di dati trasmessi. I colleghi che hanno frequentato due volte la scuola dichiarano di aver potuto pertanto interiorizzare meglio i contenuti, acquisendo in tal modo sicurezza. Sopratutto hanno osservato e apprezzato una  diversa esposizione  da parte mia. Infatti dopo ogni corso  concluso rimodulo la didattica al fine di migliorarla.   

4) Frequentare, leggere e commentare il blog.  Il blog www.medicinabiologicablog.it è la sede dove aggiorno regolarmente in forma di  articoli il mio lavoro. Il blog è  una opportunità di  aggiornarsi per il tramite dell' esperienza di tutti i colleghi che partecipano alla scuola.   

Sperando di aver risposto resto a disposizione per ogni ulteriore chiarimento

Ciao

Fabio
« Ultima modifica: Giugno 12, 2013, 08:33:45 am da Fabio Elvio Farello »

Giorgio

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Re:INFORMAZIONI
« Risposta #2 il: Giugno 24, 2013, 10:21:51 am »
Ti ringrazio Fabio, a presto.
Giorgio.