Autore Topic: HOMACCORD per INFILTRAZIONE  (Letto 6812 volte)

Gianluca Cespites

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
HOMACCORD per INFILTRAZIONE
« il: Giugno 04, 2011, 12:08:31 am »
LEggendo il testo del Prof. Milani sui Punti di Wheie, mi chiedevo se fosse possibile utilizzare nelle infiltrazioni al posto degli Injeel, direttamente gli Homaccord corrispondenti così da ottenere anche l'effetto ancillare degli altri principi contenuti.
Cosa ne pensate è una pratica scorretta? Dannosa o semplicemente inutile?
Grazie
Formazione in Medicina Generale
Iscritto al III anno del Percorso Formativo in Omotossicologia e discipline integrate

Fabio Elvio Farello

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Re:HOMACCORD per INFILTRAZIONE
« Risposta #1 il: Giugno 13, 2011, 10:20:56 am »
Gent.ma Gengys 78,

la scuola di agopuntura omotossicologica basa  per uno degli aspetti applicativi del metodo, sull'infiltrazione dei rimedi  Suis Injeel, Homaccord  e Compositum sul punto di agopuntura.  La tecnica di infiltrazione dell'agopunto è parametrata alle condizioni del paziente e tiene conto della profondità da raggiungere sia della massa rimedio da impiegare. La corrispondenza dei rimedi presenti nell'ordinatio antiomotossica a precisi punti di agopuntura quali loro ingressi preferenziali, è eruita attraverso la tavola delle omotossicosi. Il metodo della agopuntura omotossicologica utilizza  una decodifica della tavola secondo la convenzione di valore delle cinque fasi evolutive. Reckeweg ha tradotto nel linguaggio moderno della tavola delle omotossicosi, la più importante convenzione della medicina tradizionale cinese. Tramite la decodifica della tavola delle omotossicosi è possibile con un processo diagnostico convenzionale stabilire i rimedi e i loro ingressi cutanei preferenziali.

Cordiali saluti

Fabio Elvio Farello

Gianluca Cespites

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Giugno 14, 2011, 03:10:34 pm »
Mi scusi non ho ben capito come sia possibile comparare la tavola delle omotossicosi di Reckeweg con i punti dell'agopuntura cinese. A quale libro di testo fate riferimento?
Grazie
Iscritto al III anno del Percorso Formativo in Omotossicologia e discipline integrate

Fabio Elvio Farello

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Giugno 15, 2011, 09:59:15 am »
Gent.ma Gengys,

le modalità di lavoro indicate sono materia della scuola AIOT di Agopuntura.
Il testo di riferimento è Agopuntura e Omotossicologia Nuova IPSA Editore.

Cordiali saluti

Fabio Elvio Farello

Gianluca Cespites

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Giugno 15, 2011, 11:16:57 am »
Ti ringrazio, io ho appena terminato il primo anno di corso della A.I.O.T., ma forse tu stai parlando di un corso più specifico, quasi di una specializzazione, giusto?
Potresti inoltre indicarmi le differenze sostanziali tra il  metodo descritto nel libro e quello descritto dal Prof. Milani riguardo ai punti di Weihe?
Grazie mille