Post recenti

Pagine: [1] 2 3 ... 10
1
VETERINARIA / Ipertiroidismo gatta
« Ultimo post da francesca pucitta il Ottobre 17, 2017, 01:35:25 pm »
Buongiorno a tutti, sono un medico veterinario ed ho in terapia omotossicologica/omeopatica una gatta sterilizzata di 10 anni per ipertiroidismo.
Le prime analisi risalgono al 23-05-2017 in quanto la proprietaria riferiva nervosismo, aggressività, dimagramento (anche se non è mai scesa sotto i 4gk), appetito diminuito e un generale cambiamento di carattere.
Biochimico: tutti i parametri nella norma
FT4  59.20  val.rif. 7.80-17.20 pmol/l
TT4  7.0      val.rif. 1.0-3.1 mog/dl
Abbiamo iniziato con Glandula thyroidea suis injeel ( 1 fiala per os due volte a settimana), Iodium 200ch monodose ( un tubetto una volta a settimana), Pet armony formula ( una volta al giorno) ed alimentazione casalinga con esclusione di pesce.
La terapia è stata ridotta al minimo sia per non stressare la gatta che per questioni economiche da parte dei proprietari (tra l'altro miei amici).
Ad oggi, la gatta è migliorata, si è calmata, non è più aggressiva, il peso è stazionario, l'appetito è migliorato ed è ritornata ad interagire con i proprietari.
Abbiamo eseguito le analisi di controllo il 10-10-2017
FT4  77.22
TT4  11.60
E' peggiorata con remissione della sintomatologia!!!!!!!
Che fare? Interrompere la terapia e passare al farmaco allopatico?
Continuare? Modificare?
Sono spiazzata!!!
Grazie per tutti i Vostri consigli.
Francesca Pucitta
2
Discussioni Generali / هتل حیات ریجنسی دبی
« Ultimo post da netdubai il Ottobre 11, 2017, 01:01:53 pm »
هتل حیات ریجنسی دبی

هتل حیات ریجنسی یکی از هتل های 5 ستاره دبی است که در فاصله یک کیلومتری ساحل زیبای خلیج فارس قرار گرفته است. این هتل جزو مجموعه هتل های زنجیره ای حیات می باشد و به صورت BB خدمات خود را به شما مهمانان تور دبی ارائه می دهد. این هتل در منطقه دیره قرار گرفته است و فاصله آن تا ایستگاه مترو تنها 500 متر است. هتل دارای 421 اتاق و سوئیت است که دارای امکانات مینی بار، تلویزیون، چای ساز، حمام با سشوار و اینترنت هستند. هتل دارای 6 رستوران است که شامل رستوران بام با نمایی دیدنی از دبی، رستوران ایرانی شهرزاد با سرو غذاهای ایرانی در محیطی سنتی، رستوران میاکو با سرو غذاهای ژاپنی، رستوران کیچن با سرو غذاهای لبنانی ،رستوران گردان و  اسنک بار در کنار استخر هتل است. اگر از علاقمندان به ورزش گلف هستید زمین گلف هتل حیات پذیرای شما است. هم چنین امکان انجام ورزش های دیگری مانند تنیس ، پاتیناژ و بدنسازی نیز در این هتل فراهم شده است. از دیگر امکانات این هتل مجلل می توان به مرکز اسپا، خدمات ماساژ، کافی شاپ، روم سرویس، لاندری، خدمات نگهداری از کودکان و ... اشاره کرد.
3
VETERINARIA / Re:regolazione immunitaria per demodicosi
« Ultimo post da Dr. Fabio Olivieri il Maggio 03, 2017, 02:23:27 pm »
Gentile Miriam,
generalmente i Th1 sono deficitari nelle patologie parassitarie dermatologiche, o meglio, i Th2 non sono in grado di contrastare da soli lo sviluppo del Demodex.
In ogni caso in questo tipo di problematica, soprattutto nel cucciolo, è sufficiente l'uso di Engystol e Citomix per un ciclo variabile da uno a tre mesi. E' consigliabile ripetere il trattamento a distanza di uno o due mesi a prescindere dall'esito del raschiato cutaneo.
Nelle situazioni gravi e recidivanti andrebbe presa in considerazione l'autoemoterapia.
Un caro saluto.
Fabio Olivieri
4
VETERINARIA / regolazione immunitaria per demodicosi
« Ultimo post da Miriam G. il Marzo 31, 2017, 11:11:07 am »
Buongiorno a tutti,
stavo pensando a che cosa proporre come aiuto immunostimolante per un cucciolo in cura per una demodicosi abbastanza generalizzata. Vaccino rimandato a data da destinarsi.
Una collega dermatologa mi dice che non è del tutto chiaro quale comparto immunitario è carente in questa patologia. E' meglio una regolazione generale (tipo Citomix) o una regolazione spinta verso l'immunità Th1 (tipo interferon gamma e IL12)?
Qualcuno ha esperienza con la demodicosi?
Grazie in anticipo!
5
Buongiorno,
per la dermatite perianale puoi provare Paeonia Heel pomata, ma devi adottare il collare elisabettiano per evitare che il cane si lecchi. Se la dermatite è da Malassezia, dovresti utilizzare Engystol uso veterinario, 1 ml s.c. al giorno per 20 giorni almeno.
Sicuramente anche Silicea Heel in compresse può esserti di aiuto.
Questi farmaci ti dovrebbero aiutare anche per la dermatite perioculare.
A presto.
Fabio Olivieri
6
Carissimo Collega
volevo chiederti un buon rimedio, anche pomata, per migliorare la dermatite che si presenta con essudato sieroematico sotto la coda del mio bull dog inglese che ha 1 anno ed ha la coda a girella molto adesa. Inoltre per le peghe sotto gli occhi tipiche del bulldog inglese.
In questo momento gli sto facendo 1 fl sc  3 volte la settimana di galiuum heel, lymphomyost ed arnic comp hell le 3 fl in un unica siringa. Inoltre lavo le pieghe cpn la solita clorexidrina
Grazie
Ciao
7
VETERINARIA / Re:preparazione a intervento di sterilizzazione
« Ultimo post da Dr. Fabio Olivieri il Gennaio 23, 2017, 09:36:14 am »
Cara Collega,
al di là delle terapie antibiotiche che dovrà fare la tua setter, è consigliabile fare 1 fiala di Echinacea Compositum + 1 di Arnica Compositum il giorno prima dell'intervento e proseguire per 3-5 giorni.
Un caro saluto.
Fabio Olivieri
8
VETERINARIA / Re:Rinite nel Bulldog inglese
« Ultimo post da Dr. Fabio Olivieri il Gennaio 23, 2017, 09:34:17 am »
Caro Collega,
sicuramente una cefalosporina per 10 giorni la farei. Associa Euphorbium Compositum Fiale, 1 fiala s.c. tutti i giorni per 10 giorni.
Un caro saluto.
Fabio Olivieri
9
VETERINARIA / preparazione a intervento di sterilizzazione
« Ultimo post da Carla il Gennaio 17, 2017, 06:37:30 pm »
Cari Colleghi, dopo una meravigliosa cucciolata di 9, regalo di ferragosto, giovedì la mia setter inglese verrà sterilizzata. Consigliate qualche rimedio da somministrare per l'intervento? Grazie Carla
10
VETERINARIA / Rinite nel Bulldog inglese
« Ultimo post da giuseppe dr verduci il Gennaio 13, 2017, 08:34:19 pm »
Egregio collega
il mio bulldog inglese di 10 mesi da due giorni presenta secrezione puruloide-verdasta a livello delle narici
Visitato dalla veterinaria, posta diagnosi di rinite le è stato impostata terapia con antibiotico.
Cosa mi consigli?
Grazie infinite
Cari saluti
Pagine: [1] 2 3 ... 10