Autore Topic: Neoplasia del plesso brachiale in un gatto  (Letto 4679 volte)

Mariagrazia

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Neoplasia del plesso brachiale in un gatto
« il: Novembre 01, 2015, 12:37:23 pm »
Salve, ho bisogno di aiuto per un gatto con sospetta (quasi sicura, diagnosticata con RM) neoplasia del plesso brachiale con infiltrazione del midollo spinale; si tratta probabilmente di uno schwannoma o di un linfoma, vorrei provare il ciclo di interleuchine di 6 mesi ma ho necessità che qualcuno esperto mi aiuti.
Attualmente il gatto è in terapia palliativa cortisonica.
Mariagrazia

Dr. Fabio Olivieri

• Full Member
    • Mostra profilo
Re:Neoplasia del plesso brachiale in un gatto
« Risposta #1 il: Novembre 01, 2015, 08:30:45 pm »
Cara Collega,
per poter soddisfare al meglio la tua richiesta avrei bisogno di un segnalamento e un'anamnesi che possa permettere la personalizzazione della terapia ovvero indicarti quali possano essere le strade percorribili, soprattutto se la natura della neoplasia è dubbia.
Ai fini di un suggerimento più preciso, sarebbe utile avere maggiori informazioni sul paziente, e se è disponibile un biochimico e un emocromo. Sono state notate alterazioni in torace e/o addome?
Le citochine, in caso di linfoma T, ad esempio, non le considererei in prima battuta.
In attesa di maggiori dettagli per poterti dare il miglior contributo possibile, ti saluto cordialmente.
Fabio Olivieri

Mariagrazia

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Novembre 05, 2015, 11:11:43 pm »
Gentilissimo, premesso che io mi occupo di sicurezza alimentare e il gatto è mio, per rispondere alle tue domande al torace e addome non sono state alterazioni, così come nel biochimico, mentre l'emogramma e l'elettroforesi presentano parecchie alterazioni che io non so interpretare, potrei inviarteli? Oppure ti scrivo ogni valore alterato? E' praticamente certo che si tratti di neoplasia anche perchè scalando il cortisone micio è ricaduto.
Un collega della mia zona mi ha consigliato, oltre a Guna Rerio, Viscum comp. Medium e vari altri rimedi , anche le interleuchine 2, 5, 7 alla 4CH, nel dubbio (fondato) che si tratti di linfoma sono indicate? Oltre a Interferone gamma 4 CH che gli somministravo già. Inoltre per il dolore neuropatico hai qualche consiglio da darmi?
Ti ringrazio anticipatamente
Mariagrazia

Dr. Fabio Olivieri

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Novembre 06, 2015, 04:47:59 pm »
Cara Mariagrazia,
puoi mandarmi gli esami in mail. In ogni modo ribadisco che l'uso delle citochine e di interferon gamma lo prenderei in considerazione solo sotto stretto monitoraggio.
Vanno invece benissimo i farmaci omotox e il Guna Rerio.
Per il dolore neuropatico puoi provare con Colochyntis Homaccord e Guna Brain.
Aspetto aggiornamenti.
Fabio Olivieri

Mariagrazia

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Novembre 26, 2015, 12:18:14 pm »
Gentilissimo, ora mi sono stati consigliati i prodotti della Labo Life, non avendo sottoposto micio a biopsia non si sa con precisione la natura della neoplasia, il sospetto è linfoma o schwannoma, è più indicato 2LCL1 oppure 2LC1? Il primo è per le emopatie, il secondo per i tumori solidi.
Grazie anticipatamente
Mariagrazia

Dr. Fabio Olivieri

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Novembre 30, 2015, 08:19:28 pm »
Ciao Marigrazia,
nel dubbio io farei 2LC1 e Viscum Compositum Forte, oltre al Guna Rerio per os.
Dalle analisi che mi hai spedito io penserei più ad uno Schwannoma.
Tienici aggiornati!
A presto.
Fabio Olivieri