Post recenti

Pagine: [1] 2 3 ... 10
1
Discussioni Generali / Re:danni da onde elettriche
« Ultimo post da antonioitalia il Aprile 21, 2017, 07:40:25 pm »
Meglio nn abitare in questa casa per il bene del futuro della salute
2
VETERINARIA / regolazione immunitaria per demodicosi
« Ultimo post da Miriam G. il Marzo 31, 2017, 11:11:07 am »
Buongiorno a tutti,
stavo pensando a che cosa proporre come aiuto immunostimolante per un cucciolo in cura per una demodicosi abbastanza generalizzata. Vaccino rimandato a data da destinarsi.
Una collega dermatologa mi dice che non è del tutto chiaro quale comparto immunitario è carente in questa patologia. E' meglio una regolazione generale (tipo Citomix) o una regolazione spinta verso l'immunità Th1 (tipo interferon gamma e IL12)?
Qualcuno ha esperienza con la demodicosi?
Grazie in anticipo!
3
Buongiorno,
per la dermatite perianale puoi provare Paeonia Heel pomata, ma devi adottare il collare elisabettiano per evitare che il cane si lecchi. Se la dermatite è da Malassezia, dovresti utilizzare Engystol uso veterinario, 1 ml s.c. al giorno per 20 giorni almeno.
Sicuramente anche Silicea Heel in compresse può esserti di aiuto.
Questi farmaci ti dovrebbero aiutare anche per la dermatite perioculare.
A presto.
Fabio Olivieri
4
Carissimo Collega
volevo chiederti un buon rimedio, anche pomata, per migliorare la dermatite che si presenta con essudato sieroematico sotto la coda del mio bull dog inglese che ha 1 anno ed ha la coda a girella molto adesa. Inoltre per le peghe sotto gli occhi tipiche del bulldog inglese.
In questo momento gli sto facendo 1 fl sc  3 volte la settimana di galiuum heel, lymphomyost ed arnic comp hell le 3 fl in un unica siringa. Inoltre lavo le pieghe cpn la solita clorexidrina
Grazie
Ciao
5
VETERINARIA / Re:preparazione a intervento di sterilizzazione
« Ultimo post da Dr. Fabio Olivieri il Gennaio 23, 2017, 09:36:14 am »
Cara Collega,
al di là delle terapie antibiotiche che dovrà fare la tua setter, è consigliabile fare 1 fiala di Echinacea Compositum + 1 di Arnica Compositum il giorno prima dell'intervento e proseguire per 3-5 giorni.
Un caro saluto.
Fabio Olivieri
6
VETERINARIA / Re:Rinite nel Bulldog inglese
« Ultimo post da Dr. Fabio Olivieri il Gennaio 23, 2017, 09:34:17 am »
Caro Collega,
sicuramente una cefalosporina per 10 giorni la farei. Associa Euphorbium Compositum Fiale, 1 fiala s.c. tutti i giorni per 10 giorni.
Un caro saluto.
Fabio Olivieri
7
VETERINARIA / preparazione a intervento di sterilizzazione
« Ultimo post da Carla il Gennaio 17, 2017, 06:37:30 pm »
Cari Colleghi, dopo una meravigliosa cucciolata di 9, regalo di ferragosto, giovedì la mia setter inglese verrà sterilizzata. Consigliate qualche rimedio da somministrare per l'intervento? Grazie Carla
8
VETERINARIA / Rinite nel Bulldog inglese
« Ultimo post da giuseppe dr verduci il Gennaio 13, 2017, 08:34:19 pm »
Egregio collega
il mio bulldog inglese di 10 mesi da due giorni presenta secrezione puruloide-verdasta a livello delle narici
Visitato dalla veterinaria, posta diagnosi di rinite le è stato impostata terapia con antibiotico.
Cosa mi consigli?
Grazie infinite
Cari saluti
9
Discussioni Generali / Re:Wikipedia e disinformazione sull'omotossicologia
« Ultimo post da gioworking il Gennaio 06, 2017, 01:44:43 pm »
Wikipedia ha risposto...Cliccate sul link sotto. Sono disponibile come proponeva Maria Letizia ad una class action.
Loro propongono di aggiungere (da altri utenti) altre citazioni, commenti e fonti nella discussione "omotossicologia". vi girò il link:
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Utente:Shivanarayana#/talk/58
Siate numerosi.
Ciao a tutti.
Giorgio
10
Discussioni Generali / Re:Wikipedia e disinformazione sull'omotossicologia
« Ultimo post da gioworking il Gennaio 06, 2017, 01:04:40 pm »
Ho scritto a wikipedia chiedendo spiegazioni...non è accettabile una tale disinformazione
Pagine: [1] 2 3 ... 10